Il mercato on-line sta crescendo velocemente e le aziende hanno la necessità di  proporre i prodotti nel mercato virtuale.

Il successo nelle vendite è conseguente dalla presenza su store online e piattaforme:

  • quelle più diffuse che raggiungono una grande fetta di utenza;
  • quelle di nicchia in cui molte tipologie di aziende possono meglio identificarsi ed avere pubblico ben profilato per i loro servizi e prodotti.

 

Modulo Ecommerce

 

Un problema da non trascurare consiste nella gestione dei flussi logistici

 

Si devono proporre i prodotti effettivamente presenti a magazzino, gli ordini devono essere evasi nei tempi previsti con l’emissione dei documenti appropriati, deve essere gestito il flusso dei resi.

Ogni piattaforma ha il suo linguaggio, le informazioni degli articoli da proporre devono essere codificate secondo lo standard del venditore.

Diventa molto complicato per gli utenti gestire in modo manuale questi processi.

Il modulo Market Place di Autel è in grado di risolve questa problematica!

Il ruolo del modulo Market Place è quello di comportarsi come un “interprete tecnico”, con il minimo sforzo consente alle aziende di aprire un dialogo con le piattaforme e-commerce:

  • converte l’anagrafica originaria secondo lo standard richiesto dalle varie piattaforme
  • recepisce le informazioni di ritorno con la standard del cliente.

Il modulo Market Place è integrato in Best Store, le piattaforme di e-commerce sono viste come negozi all’interno della struttura generale. Per chi  invece utilizza altri gestionali è necessario integrare Market Place con le procedure di magazzino.

Market Place ha una sua autonomia: consente di inserire manualmente le anagrafiche, variare i prezzi, emettere i documenti per la spedizione, elaborare le statistiche sulle transazioni effettuate.

Il modulo statistico è una applicazione che può essere utilizzata su qualunque dispositivo mobile.